Master antiriciclaggio per i professionisti e tutti gli approfondimenti operativi dedicati allo studio professionale
Master antiriciclaggio per i professionisti
Vi chiediamo sono pochi secondi di attenzione, per dirvi che con grande soddisfazione siamo arrivati alla nostra terza edizione dell’unico master antiriciclaggio con gli approfondimenti dedicati esclusivamente al mondo dei professionisti e non a quello degli operatori finanziari, che invece hanno già moltissime proposte formative.
Dopo i master antiriciclaggio a Milano e Bolzano, che hanno avuto un grandissimo successo, abbiamo pensato di proporre la nostra terza edizione con partenza il prossimo 7 marzo 2018, nella meravigliosa cornice della città di Padova.
Per il master antiriciclaggio a Padova, abbiamo lavorato con grande entusiasmo accanto all’’Associazione dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili delle Tre Venezie, che è stata una guida insostituibile negli indirizzi di valori e qualità a cui notoriamente la stessa si ispira nelle proprie proposte ai Dottori Commercialisti, e che per i propri iscritti ha previsto una quota di partecipazione assolutamente conveniente.
Direzione scientifica del master antiriciclaggio
Per il master antiriciclaggio abbiamo voluto una direzione scientifica dinamica e di alto livello affidata al Dott. Donato Montagna e al Dott. Giovanni Barbato, che con la loro esperienza in qualità di Ufficiali della Guardia di Finanza oltre che esperti di diritto, ci hanno indirizzato verso aspetti della normativa di grande criticità, oltre che al contributo dell’instancabile Dott. Antonio Fortarezza, che ha raccolto le diverse esigenze del mondo dei professionisti realizzando un connubio di condivisioni e sviluppo di grande interesse.
Tra l’altro proprio il Dott. Giovanni Barbato e il Dott. Fortarezza Antonio sono gli autori di un manuale operativo sulle procedure antiriciclaggio per gli studi professionali di recente edizione da parte del gruppo Euroconference e che contiene tutte le novità previste dal D.lgs. 90/2017.
Abbiamo sempre pensato che soltanto con la ricerca e la condivisione dei nostri risultati, il nostro progetto poteva continuare, ed è per questo motivo, che dopo aver incontrato migliaia di professionisti ai nostri eventi con gli Ordini Professionali e ascoltato le diverse problematiche relative alla legge antiriciclaggio, abbiamo incaricato il nostro prestigioso gruppo di lavoro di realizzare un evento unico nel suo genere ed esclusivamente dedicato alle necessità di Commercialisti, Avvocati, Consulenti del Lavoro e Notai.
Antiriciclaggio per i professionisti con ricerca, cura ed attenzione
Nel nostro gruppo di lavoro ci piace studiare e fare ricerca per analizzare i reali fabbisogni formativi del mondo dei professionisti, e soltanto dopo questa accurata e continua ricerca abbiamo realizzato il nostro master antiriciclaggio che raccoglie le esperienze e le necessità di migliaia di ore e confronto con i professionisti e gli ordini Professionali.
La nostra metodologia didattica, orientata esclusivamente alla piena operatività dei temi che proponiamo e una direzione scientifica attenta e sensibile alle varie necessità dei professionisti, sono la garanzia dell’efficacia dei percorsi di formazione che proponiamo.
Anche i più distratti, avranno notato che i nostri programmi nei seminari di approfondimento e nel master antiriciclaggio, non sono mai stati generici, ma sempre con argomenti specifici.
Come dice sempre Paolo Tolda, che per ogni evento consulta una per una le schede di gradimento e qualità e che da anni al termine dei singoli eventi chiama uno per uno i singoli docenti:
Mi irrita anche un solo giudizio negativo sia pur con 100 giudizi positivi.
In oltre 400 eventi, tra convegni, seminari e master, abbiamo sempre prestato attenzione, mediante appositi report interni, al monitoraggio dei quesiti e delle richieste di chiarimento in aula, da cui, il nostro centro studi, mediante analisi ed elaborazione, ha estratto le reali necessità e fabbisogni di conoscenza del mondo dei professionisti.
Con questo patrimonio di esperienza, sempre in continua evoluzione, noi proponiamo esattamente ciò che il professionista desidera in termini di accrescimento e formazione nell’ambito della normativa antiriciclaggio.
Docenti del master antiriciclaggio
Per il master antiriciclaggio, abbiamo selezionato tredici docenti di grandissima qualità, e vi possiamo assicurare che la selezione è stata durissima a fronte delle decine e decine di candidature che negli ultimi mesi abbiamo ricevuto e valutato.
A tal proposito, vogliamo ringraziare tutti i candidati che abbiamo incontrato e siamo sicuri che incontreremo di nuovo per iniziative analoghe che abbiamo già in programmazione in diverse città con la nostra consueta passione.
Dopo oltre 10 anni è finito il tempo in cui si discute dei problemi, ora il sistema ha bisogno di soluzioni concrete affinchè la normativa antiriciclaggio diventi non un adempimento come ve ne sono già tanti altri, ma una procedura organizzativa finalizzata ad evitare e prevenire oltre che la circolazione di proventi da attività illecita, le gravissime ricadute in termini di coinvolgimento dei professionisti nelle attività criminose, perchè questo è quello che ci interessa.
Vi aspettiamo, perchè a noi piace conoscervi personalmente per migliorarci anche con le vostre critiche, da cui troviamo forza, energia ed ispirazione per crescere con molto rispetto per tutti, quindi iscrivetevi al nostro master antiriciclaggio.
Paolo Tolda – Direttore Generale Veda
Gianmario Stellato – Compliance Manager Veda
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!