La gestione del rischio fiscale e il tax planning nazionale e internazionale
Seminario di formazione edizione 2020
L’attività di consulenza tributaria alla luce dei nuovi orientamenti di prossima attuazione per il contrasto della pianificazione fiscale aggressiva deve essere attentamente valutata alla luce dei nuovi rischi fiscali, per le imprese e per i consulenti.
Le misure di contrasto al tax planning aggressivo e la gestione fiscale nei gruppi societari
Collaborazione delle autorità fiscali internazionali, controlli fiscali mirati, attività investigativa specializzata, autoriciclaggio, monitoraggio dei flussi finanziari, mettono al centro dell’attenzione la gestione e la prevenzione del rischio fiscale.
Il seminario si propone di offrire una panoramica sull’attuale stato della normativa relativa alla delocalizzazione delle attività d’impresa fuori dai confini nazionali dopo le recenti modifiche introdotte dal D.Lgs. 29 novembre 2018, n. 142, analizzando, al contempo, il rischio di contestazione di estero-vestizione, anche alla luce delle più recenti pronunce della Corte di Giustizia Europea, e gli strumenti di mitigazione preventiva di detto rischio.
Destinatari
- Commercialisti
- Avvocati
- Tax manager
- Esperti contabili
- Direttori amministrativi
- Responsabili area tax
Gli argomenti in programma
Il nuovo quadro delle misure di contrasto alla delocalizzazione a fini fiscali
|
La mitigazione dei rischi di contestazione ed accertamento: gli accordi preventivi con l’Amministrazione finanziaria e i regimi di tax compliance
|
Corpo docenti
Dott. Graziano Gallo
Dottore commercialista in Milano e Revisore legale
Esperto di fiscalità internazionale
Già dirigente dell’Agenzia delle entrate ed ufficiale della Guardia di finanza
L’ente si riserva di apportare, se necessario, variazioni in ordine a sedi, date, programmi e docenti o di annullare l’evento qualora il numero degli iscritti non ne garantisca il buon esito. Ogni variazione verrà comunicata per iscritto a tutti i partecipanti e sarà pubblicata nel nostro sito web. In caso di annullamento la responsabilità di Veda Srl si intende limitata al solo imborso della quota di iscrizione, se già correttamente incassata.