Unici Con La Formazione Antiriciclaggio
La normativa antiriciclaggio, altro non è, che una serie di nuove procedure e attenzioni da attivare nel proprio studio, coinvolgendo tutti i partecipanti, compreso i dipendenti e collaboratori al fine di prevenire il rischio di riciclaggio e finanziamento al terrorismo.
La normativa antiriciclaggio impone ai professionisti una nuova modalità di organizzazione dello studio professionale per gestire il rischio di riciclaggio, che con i nostri corsi di formazione antiriciclaggio, vi mettiamo a disposizione curando tutti gli aspetti.
Il nostro corso di formazione antiriciclaggio, mira a fornire ai professionisti, tutti gli elementi di valutazione della normativa antiriciclaggio, proponendo ai suoi destinatari un approccio lineare e molto pratico
Dal conferimento dell’incarico fino alla sua eventuale cessazione
Il corso di formazione antiriciclaggio, ha un percorso formativo che comprende una prima parte di necessaria introduzione alla disciplina normativa in cui si evidenzieranno gli aspetti di base e le varie definizioni previste dalla legge e una seconda parte in cui verranno trattati i temi tipicamente operativi che riguarderanno l’adeguata verifica in tutte le sue parti e la segnalazione delle operazioni sospette.
Inoltre, verrà dedicata una parte del corso anche ad alcuni importantissimi aspetti relativi ai controlli negli studi professionali da parte della Guardia di Finanza a seguito della recentissima circolare operativa. In tal modo il professionista avrà la possibilità di effettuare una vera e propria check list antiriciclaggio per la conformità dei propri obblighi e delle varie procedure utilizzate all’interno dello studio.
Durante il corso di formazione antiriciclaggio, tutto il percorso formativo e di approfondimento, consentirà ai professionisti di definire in modo semplice, alcune procedure antiriciclaggio di grande aiuto e praticità per il rispetto degli obblighi in materia. La nostra formazione antiriciclaggio ha dei programmi studiati appositamente per discutere delle varie operatività all’interno dello studio professionale.
I nostri corsi di formazione antiriciclaggio nel trattare la normativa, vogliono essere pratici e immediatamente operativi.
I dubbi si risolvono direttamente durante il nostro corso di formazione antiriciclaggio, e non vogliamo annoiarvi con decine e decine di nozioni che poi alla fine nel vostro Studio non vi permetteranno di mettere in pratica nulla.
Il nostro motto, con i nostri corsi di formazione antiriciclaggio, è quello di accompagnarvi in modo chiaro e semplice al rispetto della normativa dal conferimento dell’incarico con il vostro cliente fino alla sua eventuale cessazione, evidenziandovi tutte le tappe necessarie al corretto rispetto degli obblighi.
Formazione antiriciclaggio dipendenti e collaboratori degli studi professionali
La nostra attenzione all’organizzazione dello studio dei professionisti
Siamo anche molto attenti e sensibili all’obbligo di formazione che avete nei confronti dei dipendenti e collaboratori del vostro studio professionale, che ai nostri corsi di formazione antiriciclaggio, riceveranno l’attestazione di erogazione della formazione prevista dalla legge.
Inoltre. i nostri corsi, a seguito dell’accreditamento con gli Ordini professionali dei Commercialisti e degli Avvocati, vi consentono di maturare i crediti formativi per la vostra formazione obbligatoria.
Lo sviluppo dei nostri corsi di formazione antiriciclaggio. copre tutto il nord Italia con una grande concentrazione operativa e organizzativa nelle seguenti città:
Veneto | Bassano del Grappa, Belluno, Padova, Rovigo, Treviso, Venezia, Verona, Vicenza |
Lombardia | Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Lecco, Lodi, Mantova, Milano, Pavia, Sondrio, Varese |
Emilia Romagna | Bologna, Ferrara, Forlì-Cesena, Modena, Parma, Piacenza, Ravenna, Reggio Emilia, Rimini |
Friuli-Venezia Giulia | Gorizia, Pordenone, Trieste, Udine |
Liguria | Genova, Imperia, La Spezia, Savona |
Piemonte | Alessandria, Asti, Biella, Cuneo, Novara, Torino, Vercelli |