Il processo tributario e le tecniche di reazione degli atti per la difesa
Seminario di formazione edizione 2020
L’attività di difesa tributaria richiede particolari capacità di analisi degli atti impositivi per la verifica dei presupposti con cui l’azione di accertamento dell’Agenzia delle Entrate sia legittima.
Gli atti impositivi sulle persone fisiche e sui soggetti IRES: Come superare in giudizio le presunzioni e le prove dell’Amministrazione
In un processo quasi esclusivamente documentale, come quello tributario, le tecniche difensive si confrontano con le limitazioni probatorie.
Nella cornice argomentativa dettata dalla corretta applicazione della norma, un approccio di prospettiva alla fase pre-contenziosa e a quella processuale è innanzitutto declinato sulla centralità della prova.
Nel corso del seminario verranno esaminate le principali casistiche di prova contraria, selezionate alla luce della tipologia accertativa, della soggettività del contribuente e tenendo presenti i poteri delle Commissioni tributarie.
Destinatari
- Commercialisti
- Avvocati
- Tax manager
- Esperti contabili
- Consulenti del lavoro
- Responsabili area legale
Gli argomenti in programma
Gli atti impositivi sulle persone fisiche:
|
Gli atti impositivi sui soggetti Ires
|
Corpo docenti
Dott. ssa Mara Pilla Dottore commercialista in Vicenza |
Dott. Sebastiano Barusco Dottore commercialista in Padova, Revisore Legale |
L’ente si riserva di apportare, se necessario, variazioni in ordine a sedi, date, programmi e docenti o di annullare l’evento qualora il numero degli iscritti non ne garantisca il buon esito. Ogni variazione verrà comunicata per iscritto a tutti i partecipanti e sarà pubblicata nel nostro sito web. In caso di annullamento la responsabilità di Veda Srl si intende limitata al solo imborso della quota di iscrizione, se già correttamente incassata.