Antiriciclaggio nella pubblica amministrazione
Formazione antiriciclaggio nella pubblica amministrazione e assistenza antiriciclaggio nella pubblica amministrazione
Gli obblighi antiriciclaggio nella pubblica amministrazione
La Pubblica Amministrazione ai sensi dell’Art. 1, comma 1, lettera hh) del D.lgs. 231/2007 rientra tra i destinatari delle disposizioni che servono ai fini di prevenzione e contrasto dell’uso del sistema economico e finanziario a scopo di riciclaggio e finanziamento del terrorismo.
Ricordiamo che l’antiriciclaggio nella pubblica amministrazione è un insieme di procedure e protocolli che secondo lo spirito del decreto antiriciclaggio hanno lo scopo di tutelare l’integrità del sistema economico e finanziario e la correttezza dei comportamenti degli operatori tenuti alla loro osservanza.
Da anni Veda è un punto di riferimento nella formazione antiriciclaggio nella pubblica amministrazione.
La nostra formazione antiriciclaggio nella pubblica amministrazione
Il nostro ente di formazione antiriciclaggio ha raccolto delle importanti esperienze e condivisioni con moltissimi operatori organizzando convegni e seminari di specializzazione con i migliori esperti del settore.
Per quanto riguarda la formazione antiriciclaggio nella pubblica amministrazione possiamo svolgere le seguenti attività:
- Formazione antiriciclaggio nella pubblica amministrazione a catalogo, con eventi programmati;
- Formazione antiriciclaggio nella pubblica amministrazione direttamente presso l’Ente Pubblico.
Selezioniamo i migliori programmi ed abbiamo i migliori specialisti nell’antiriciclaggio nella pubblica amministrazione.
La nostra formazione antiriciclaggio parte sempre dall’analisi del modello organizzativo dell’ente pubblico appartenente alla pubblica amministrazione, e su di esso si analizzano i processi normativi obbligatori di supporto all’obbligo di comunicazione delle operazioni sospette di riciclaggio e di finanziamento al terrorismo.
Antiriciclaggio nella pubblica amministrazione anche per le società partecipate e controllate
La formazione antiriciclaggio nella pubblica amministrazione la svolgiamo anche per altri soggetti che sono obbligati alle norme in esame.
Infatti svolgiamo la nostra attività anche nei confronti delle:
- Società partecipate dalle amministrazioni pubbliche limitatamente alla loro attività di pubblico interesse;
- Società controllate, dalle amministrazioni pubbliche ai sensi dell’articolo 2359 del codice civile, limitatamente alla loro attività di pubblico interesse;
Maggiori informazioni formazione antiriciclaggio nella pubblica amministrazione
Per maggiori informazioni sulla nostra formazione antiriciclaggio:
I numeri sull’antiriciclaggio e sulla specializzazione di VEDA parlano da soli: 400 corsi e convegni svolti, 6.000 professionisti incontrati, 3.800 risposte ai quesiti, 40 docenti selezionati, 1 centro studi e 7 percorsi specialistici di approfondimento sulla normativa antiriciclaggio che comprende anche un Master Antiriciclaggio per i responsabili dello studio.
Stiamo condividendo la nostra ricerca e sviluppo con moltissimi ordini territoriali di professionisti.